Il turismo individuale
Viaggiare in libertà è il modo migliore per conoscere ed apprezzare un paese ed i suoi abitanti. Havanatur, Specialista di Cuba, ha sviluppato la sua offerta originale, al fine di aiutarvi a scoprire gli angoli più belli e lussureggianti della natura tropicale dell’isola, il fascino delle città coloniali ed il loro antico charme ma soprattutto la ricchezza di spirito e l’allegria dei cubani. Il tutto confidando nel vostro spirito di viaggiatori. Ricordatevi che per visitare Cuba in tutta la sua estensione sono necessarie almeno due settimane. Ogni provincia ha le sue caratteristiche uniche e per apprezzarle fino in fondo vi consigliamo di soggiornare almeno 2 notti nelle principali città.
Fly & Drive
Grazie ad Havanatur potrete creare il vostro viaggio su misura. Il nostro ufficio booking è a vostra completa disposizione per accogliere la vostra proposta di itinerario, darvi indicazioni precise su ogni tappa del viaggio, prenotare l’auto che avrete scelto tra le nostre proposte e gli hotel dove deciderete di fermarvi. E allora cosa aspettate? Lasciate libera la vostra fantasia e scegliete il viaggio che più vi attrae...
Informazioni stradali
Se avete scelto di visitare Cuba individualmente sulle quattro ruote, vi diamo alcuni piccoli ma preziosi consigli per rendere più agevole la vostra avventura.
- Cuba ha un’estensione di 1250 km, le strade però non presentano standard europei, pertanto i tempi di percorrenza potrebbero dilatarsi.
- I limiti massimi di velocità consentiti per le auto sono: 50 km/h nei centri abitati; in alcune arterie principali il limite è di 70 km/h; 90 km/h fuori dai centri abitati; 100/130 km/h in autostrada.
- Le cinture di sicurezza sono obbligatorie. Il seggiolino per infant non è obbligatorio e pertanto non sempre è disponibile.
- Viaggiate di giorno. Se viaggiate di notte, prestate attenzione: biciclette, moto e trattori non sempre sono dotati di segnaletica luminosa.
- La segnaletica stradale è limitata. Se avete il dubbio che la strada che state percorrendo non sia quella giusta, non indugiate a chiedere informazioni; i cubani sono sempre molto gentili e vi aiuteranno a rimettervi sulla strada giusta.
- Vi consigliamo di non attendere di essere in riserva prima di decidere di fare il pieno. I distributori sono aperti 24h su 24. Non acquistate mai carburante al di fuori delle stazioni di servizio.
- Alcuni passaggi a livello sono incustoditi, vi consigliamo pertanto prudenza e di rallentare la vostra corsa in quanto, laddove sono presenti i binari, la strada potrebbe presentare irregolarità.