Le nostre proposte per il tuo viaggio

Havanatur Italia, da 25 anni Specialista di Cuba, ti propone una selezione di vantaggiose proposte di viaggio. Prenota subito!



Partenza

Dal 14 al 25 Febbraio 2020


Programma del Tour

14/02: ITALIA / LA HABANA

Partenza con volo di linea Air Europa Roma-Havana (via Madrid) 10.30-19.45. Al nostro arrivo in Aeroporto de La Habana , incontriamo la guida e in bus ci trasferiamo alle Case Particular per noi prenotate. Sistemazione nelle camere riservate. Ceniamo in un Ristorante locale (a base di pesce). Rientro all’alloggio e pernottamento.

15/02: LA HABANA

Dopo la prima colazione inizio delle visite: tour panoramico della città dalla Fortezza del Morro. Rientro nel centro storico per inizio delle visite a piedi (dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1982), il più vasto dell'America Latina: passeggiata per Plaza de San Francisco de Asís. Visita al Palazzo dell’Artigianato dove è possibile assistere alla fabbricazione dei sigari. Proseguimento delle visite a Plaza Vieja, plaza de Armas e plaza de la Catedral. Poco distante dalla Cattedrale si trova il locale la Bodeguita del Medio, reso famoso per il suo tradizionale cocktail cubano, il preferito da Ernest Hemingway, il Mojito. Pranzo in un ristorante locale (incluso). Dopo pranzo, saliamo a bordo delle famose Auto d'Epoca con cui proseguiamo il tour : Museo della Rivoluzione, Gran Teatro de La Habana, Parque Central, Capitolio Nacional e lungomare (Malecon) habanero. Proseguimento delle visite panoramiche dell’Habana Moderna, di Plaza de la Revolucion e della Collina Universitaria. Ritorno all’alloggio. Cena in un ristorante locale (a base di pesce). Pernottamento.

16/02: LA HABANA / VINALES / LA HABANA

Dopo la prima colazione, partenza per la Valle de Viñales, la provincia più occidentale di Cuba dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Durante il viaggio sarà possibile ammirare vallate di palme reali (albero nazionale di Cuba). Visita alla Finca “di Hector Luis Prieto” per avvicinarsi alla vita e alla cultura del tabacco di un contadino della zona, per una dimostrazione di abbinamento del rum cubano con un sigaro, guidati da un somelier. Potremo assaporare il piacere di fumare un sigaro accompagnato da un rum cubano, vivendo questa sensazione straordinaria. Ci aspetta una bella passeggiata a cavallo di 1 ora. Ci fermiamo a pranzo in un ristorante locale. Poi visitiamo il Mural de la Preistoria. Sosta al Mirador de Los Jazmines per apprezzare Valle de Viñales in tutto il suo splendore e degustando un cocktail. Ritorno ad Habana. Cena in un ristorante locale (a base di pesce). Rientro all’alloggio e pernottamento.

17/02: LA HABANA / GUAMA / CIENFUEGOS / TRINIDAD

Dopo la prima colazione partiamo per Cienfuegos. Rapida visita alla Finca “Fiesta Campesina” per un primo contatto con flora e fauna endemica della Penisola di zapata. Visita al centro turistico di Guamà con il suo allevamento di coccodrilli. Pranziamo al ristorante “La Boca” . Nel primo pomeriggio proseguimento per la costa sud della penisola, scenario di combattimenti durante il tentativo d’invasione americana a Playa Larga e Playa Giron, dove ci fù lo sbarco il 17 aprile del 1961. Arrivo a Cienfuegos. Visita panoramica delle principali strade e piazze di Cienfuegos, fondata nel 1819 da coloni francesi fuoriusciti dalle colonie di Haiti e della Louisiana. Cienfuegos è situata in una baia dominata dal Castillo de Jagua (1742). Il centro storico della città è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità nel 2005. Tour della città, passando per il Parque Martí, il Palacio de Valle, il Teatro Tomas Terry, la Casa dei Beni Culturali e la Cattedrale. Proseguimento per Trinidad. All’arrivo, ci sistemiamo in Casa Particular e ceniamo in un ristorante locale (a base di pesce). Rientro al nostro alloggio e pernottamento.

18/02: TRINIDAD

Dopo la prima colazione inizio della visita della città, una delle prime fondate dagli spagnoli nel secolo XVI° e dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1988. Durante l’escursione si visiterà la chiesa parrocchiale Mayor de la Santisima Trinidad, con il suo altare di legno pregiato e le sue immagini risalenti al XVI° secolo; Plaza Mayor e un museo della città. Visita al bar la “Canchanchara”, dove si potrà degustare il cocktail a base di rhum, lime e miele che dà il nome a questo locale. Pranzo in un ristorante locale. In pomeriggio visita al laboratorio dell’artista ceramista “Chichi” e partenza per la Valle de los Ingenios per la visita dell’antica casa colonica di produttori di zucchero MANACA IZNAGA. Cena in un ristorante locale (a base di pesce). Sistemazione nella casa particular a Trinidad e pernottamento.

19/02: TRINIDAD / TOPES DE COLLANTES / TRINIDAD

Dopo la prima colazione partenza, con i caratteristici camion, per i sentieri del Parco di Guanayara. L’escursione richiede abbigliamento e calzature adeguate. Piscine naturali, grotte, getti d’acqua, flora e fauna vi accompagneranno sino alla cascata del Rocio, che forma una piscina naturale nella quale potremo tuffarci. Pranzo creolo al ristorante “La Gallega”. Durante il ritorno visiteremo la Casa del Cafè. Rientro all’alloggio. Cena in un ristorante locale (a base di pesce).

20/02: TRINIDAD / SANTA CLARA / VARADERO

Dopo la prima colazione partenza per Santa Clara. Visita del Mausoleo del Che e al Tren Blindado. Visita della città e pranzo (incluso) in corso d’escursione. Continuazione per Varadero, dove vivremo giornate di mare e di relax. All’arrivo ci sistemiamo presso l’Hotel Iberostar Laguna Azul nelle camere a noi riservate , con trattamento di all inclusive.

21/02-23/02: VARADERO

Giornate a disposizione per attività balneari, escursioni facoltative in catamarano per godersi le bellezze della barriera corallina o in jeep safari. Trattamento di all inclusive in Hotel.

24/02: VARADERO / LA HABANA / ITALIA

Prima colazione in Hotel (check-out ore 12:00). Tempo a disposizione fino all’ora del trasferimento per l’Aeroporto de La Habana per prendere il volo di rientro in Italia (Air Europa UX52 delle ore 22:15).

25/02: ITALIA

Arrivo a Fiumicino, via Madrid alle 17.25.


Volo + 10NTS Tour Colori, Musica e Profumi

Tariffe per Persona in EURO

Partenza

Doppia

Singola

14/02/20 - 25/02/20 2550 2930

Le tariffe includono

  • Volo di linea A/R Roma-Havana-Roma
  • Tasse aeroportuali
  • Bagaglio a mano 10 kg e da stiva 23 kg
  • Accompagnatore dall’italia
  • Transfers aeroporto-hotel-aeroporto
  • Sistemazione in casa particular plus ad Avana , colonial a Trinidad
  • Trattamento pensione completa bevanda inclusa
  • Sistemazione Iberostar Laguna Azul 5* Varadero trattamento All inclusive
  • Tour ed escursioni come da programma in bus con guida in italiano
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Visto di ingresso

Le tariffe NON includono

  • Assicurazione annullamento (vivamente consigliata) + 2,5%


Prenota subito!

Sei interessato all'offerta?

Inviaci la tua Richiesta

Havanatur Italia S.r.l.

LA NOSTRA SEDE E' A MILANO

Via Melchiorre Gioia, 53 20124
TEL. 02.6760691

SCRIVICI ALLA MAIL

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DATI SOCIETARI

P. IVA 12233100150
C. F. 06245750010
CAP. SOC. EURO 10.000,00
REG. IMP. MI 1998/2269
R.E.A. 1470039
P.E.C. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Seguici su Instagram

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto"..