Oriente magico
-
Programma di viaggio
1° GIORNO: Aeroporto HOLGUIN / SANTIAGO DE CUBA
Aarrivo all’aeroporto di Holguin. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento per la città di Santiago de Cuba. Arrivo e sistemazione presso la struttura prenotata. Pernottamento.
2° GIORNO: SANTIAGO DE CUBA
Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale e inizio del City Tour di Santiago de Cuba, “Città Eroe della Repubblica di Cuba“, anche nota come “Città Ribelle” e “Città Culla della Rivoluzione Cubana“. Visita a piedi del centro storico: Piazza della Cattedrale, Parco “Carlos Manuel de Cespedes”, Palazzo del Governo. Visita panoramica alla Caserma Moncada. Visita al Cimitero Santa Ifigenia, che ha accolto le reliquie dei santiagueros da ormai un secolo e mezzo, incluso quelle di personalità conosciute come Fidel Castro e José Martí, e molti altri personaggi; visita al Museo Diego Velasquez (l’edificio più antico di Cuba) e al Castillo del Morro, progettato dall’architetto Juan Bautista Antonelli e costruito nel 1663; dalle sue mura si gode una vista spettacolare della bahia di Santiago. Pranzo in un ristorante tipico della zona. Visita al Museo del Carnevale di Santiago, inaugurato nel 1983 venne creato con l’intenzione di conservare le tradizioni e i ricordi dei carnevali della città di Santiago de Cuba, con vari modellini e dove è presente una collezione di strumenti musicali che usano i gruppi per suonare alle feste. Rientro alla struttura. Pernottamento.
3° GIORNO: SANTIAGO DE CUBA / BARACOA
Dopo la prima colazione partenza per Baracoa, la prima città fondata dagli spagnoli a Cuba ed è la città più antica di Cuba. Arrivo e visita panoramica della città. Pranzo in loco. Continuazione del tour verso il Parco nazionale Alejandro de Humboldt, dichiarato patrimonio dell’Umanità. Arrivo e percorso a piedi sul sentiero “El Recreo”. Salita al Mirador El Ecotono, per ammirare il paesaggio e la natura endemica della valle. Bagno nella piscina naturale del fiume Taco. Ritorno alla struttura prenotata. Pernottamento.
4° GIORNO: BARACOA / CAYO SAETIA
Dopo la prima colazione partenza per la continuazione del Tour e visita della Iglesia de Nuestra Señora de la Asunción e del Museo Municipal Fuerte Matachín, per scoprire i segreti della cultura aborigena della zona di Baracoa. Visita della Finca Duaba (fattoria), con una dimostrazione della varietà delle coltivazioni tradizionali, dal cocco al cacao, alle banane, al mango e al caffè. Escursione lungo il Sentiero della Rotta del Cacao. Pranzo al Rancho Toa. Nel pomeriggio proseguimento verso la costa a Nord di Holguin e arrivo a Cayo Saetia, un parco naturale che copre un’estensione di circa 42 km, un perfetto abbinamento tra praterie e bellissime spiagge di sabbia fina. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: CAYO SAETIA / PLAYA PESQUERO
Dopo la colazione, inizio per il Safari in jeep o camion. Durante questo tour sosterai al punto di vista “El Manantial”, per godere della bellezza del paesaggio, che preserva il cayo. Goditi 2 ore di bagno nelle paradisiache spiagge di sabbia bianca. Pranzo a buffet presso il Ranchón de la Playa. Partenza da Cayo Saetia a Playa Pesquero. Arrivo e sistemazione presso l’Hotel Iberostar Holguin ***** con trattamento di All Inclusive. Tempo a disposizione per attività balneari. Trattamento di All Inclusive.
6° GIORNO: PLAYA PESQUERO / Escursione a GIBARA / PLAYA PESQUERO
Colazione. Partenza per la Villa Blanca Gibara, località situata a circa 33 kms da Holguin e ricca di luoghi unici da visitare. Arrivo e visita a piedi del piccolo paesino: Fábrica del Tabaco, Museo de Arte Colonial, Galería de Arte de Cosme y Plaza Colón. Pranzo in un ristorante tipico della zona. Visita al Fuerte Fernando VII, situato sul promontorio alle spalle del Parque de las Madres. Ritorno a Playa Pesquero. Tempo libero. Trattamento di all inclusive in Hotel.
7° GIORNO: PLAYA PESQUERO
Giornata di relax al mare. Trattamento di all inclusive in Hotel.
8° GIORNO: PLAYA PESQUERO / Aeroporto HOLGUIN
Prima colazione in Hotel (check-out ore 12:00). Tempo a disposizione fino all’ora del trasferimento per l’aeroporto di Holguin per prendere il volo di rientro in Italia.
-
Quote di partecipazione
PERIODODOPPIA TRIPLA SINGOLA BAMBINO
1/4/23 – 31/10/231624 1575 1824 1432
-
Le quote includono
- Trasporto adeguato con aria condizionata durante il Tour dal primo giorno al sesto giorno
- 2 notti in pernottamento e prima colazione in Casa Particular “Standard” a Santiago de Cuba
- 1 notte in pernottamento e prima colazione in Casa Particular “Standard” a Baracoa
- 1 notte in mezza pensione presso l’Hotel Cayo Saetia di Cayo Saetia****
- Itinerario come da programma con guida locale in Italiano
- Alloggio come indicato in programma su base camera doppia standard con servizi privati
- Pasti come descritti in programma
- 1 bevanda (acqua o bevanda in lattina) inclusa con i pasti nei ristoranti
- Assistenza
- Trasferimento privato da Playa Pesquero all’Aeroporto di Holguin
-
Le quote NON includono
- Volo intercontinentale
- Bevande ai pasti negli alloggi (il trattamento ALL INCLUSIVE comprende le bevande)
- Escursioni facoltative
- Mance
- Extra di carattere personale
- Quota d’iscrizione obbligatoria per persona EURO 50,00 comprensiva di Assicurazione Medico/Bagaglio con copertura Covid19
- Visto d’ingresso a Cuba per persona EURO 25,00
- Assicurazione contro annullamento (vedi tabella premi)
- Tutto quanto non incluso alla voce precedente
La parte più calda di Cuba, da Santiago, la “Capitale della Rivoluzione”, a Baracoa, per giungere sulle spiagge di Guardalavaca.

8G / 7N



Storia
di Cuba

Arte e
Cultura

Natura

Estensione
Mare
Itinerario
Partenze di lunedì

Santiago de Cuba
Casa Particular Standard

Baracoa
Casa particular Standard

Cayo Saetia
Villa Cayo Saetia 4****

Playa Esmeralda
Hotel Iberostar Holguin 5*****