Skip to main content
Tour esclusivo

Oriente magico

  • Programma di viaggio

    IL PROGRAMMA HA SUBITO VARIAZIONI RISPETTO ALLA VERSIONE PUBBLICATA SUL NOSTRO CATALOGO CARTACEO
    1° GIORNO: Aeroporto HOLGUIN / SANTIAGO DE CUBA

    Aarrivo all’aeroporto di Holguin. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento per la città di Santiago de Cuba. Arrivo e sistemazione presso la struttura prenotata. Pernottamento.

    2° GIORNO: SANTIAGO DE CUBA

    Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale e inizio del City Tour di Santiago de Cuba, “Città Eroe della Repubblica di Cuba“, anche nota come “Città Ribelle” e “Città Culla della Rivoluzione Cubana“. Visita a piedi del centro storico: Piazza della Cattedrale, Parco “Carlos Manuel de Cespedes”, Palazzo del Governo. Visita panoramica alla Caserma Moncada. Visita al Cimitero Santa Ifigenia, che ha accolto le reliquie dei santiagueros da ormai un secolo e mezzo, incluso quelle di personalità conosciute come Fidel Castro e José Martí, e molti altri personaggi; visita al Museo Diego Velasquez (l’edificio più antico di Cuba) e al Castillo del Morro, progettato dall’architetto Juan Bautista Antonelli e costruito nel 1663; dalle sue mura si gode una vista spettacolare della bahia di Santiago. Pranzo in un ristorante tipico della zona. Visita al Museo del Carnevale di Santiago, inaugurato nel 1983 venne creato con l’intenzione di conservare le tradizioni e i ricordi dei carnevali della città di Santiago de Cuba, con vari modellini e dove è presente una collezione di strumenti musicali che usano i gruppi per suonare alle feste. Rientro alla struttura. Pernottamento.

    3° GIORNO: SANTIAGO DE CUBA / BARACOA

    Dopo la prima colazione partenza per Baracoa, la prima città fondata dagli spagnoli a Cuba ed è la città più antica di Cuba. Arrivo e visita panoramica della città. Pranzo in loco. Continuazione del tour verso il Parco nazionale Alejandro de Humboldt, dichiarato patrimonio dell’Umanità. Arrivo e percorso a piedi sul sentiero “El Recreo”. Salita al Mirador El Ecotono, per ammirare il paesaggio e la natura endemica della valle. Bagno nella piscina naturale del fiume Taco. Ritorno alla struttura prenotata. Pernottamento.

    4° GIORNO: BARACOA / PLAYA ESMERALDA

    Dopo la prima colazione, inizio della visita panoramica a piedi del centro storico della città, dove si potranno ammirare la chiesa di Nuestra Señora de la Asunción e il museo municipale Fuerte Matachín. Si prosegue poi verso la Finca Duaba (fattoria), dove si potrà assistere a una dimostrazione delle diverse colture tradizionali, dal cocco al cacao, alle banane, al mango e al caffè. Pranzo in loco. Proseguimento per Playa Esmeralda, nella provincia di Holguin. Arrivo all’Hotel Sol Rio de Luna y Mares ****, con trattamento di All Inclusive.

    5° GIORNO: PLAYA ESMERALDA / Escursione a CAYO SAETIA / PLAYA ESMERALDA

    Un’escursione indimenticabile vi aspetta a Cayo Saetia, un’isola di 42 km di superficie dove convivono animali esotici e spiagge incantevoli. Dopo aver fatto colazione, trasferimento alla Marina Marlin dove salirete a bordo di un catamarano che vi porterà in questo paradiso naturale. All’arrivo, safari in jeep (o in camion) per esplorare il Cayo e ammirare la sua flora e fauna. Sosta al mirador “El Manantial”, da dove potrete godere di una vista panoramica sull’isola. Pranzo a buffet pressdo il Ranchón de la Playa, un ristorante situato in riva al mare. Infine, avrete due ore di tempo libero per rilassarvi e nuotare nelle acque cristalline delle spiagge di sabbia bianca. Al termine dell’escursione, ritorno alla Marina per il trasferimento all’Hotel. Arrivo, sistemazione e trattamento di all inclusive in Hotel.

    6° GIORNO: PLAYA ESMERALDA / Escursione a GIBARA / HOLGUIN / PLAYA ESMERALDA

    Colazione. Partenza per la Villa Blanca Gibara, località situata a circa 33 kms da Holguin e ricca di luoghi unici da visitare. Arrivo e visita a piedi del piccolo paesino: Fábrica del Tabaco, Museo de Arte Colonial, Galería de Arte de Cosme Proenza y Plaza Colón. Pranzo in un ristorante tipico della zona. Dopo pranzo, partenza per la citta di Holguin, visita alla Loma de la Cruz e dopo il centro storico: visita a Cuadernos Papiro, Parque Calixto Garcia, Mural Origenes. Ritorno a Playa Esmeralda. Trattamento di all inclusive in Hotel.

    7° GIORNO: PLAYA ESMERALDA

    Giornata di relax al mare. Trattamento di all inclusive in Hotel.

    8° GIORNO: PLAYA ESMERALDA / Aeroporto HOLGUIN

    Prima colazione in Hotel (check-out ore 12:00). Tempo a disposizione fino all’ora del trasferimento per l’aeroporto di Holguin per prendere il volo di rientro in Italia.

  • Quote di partecipazione

    PERIODO

    DOPPIA     SINGOLA     BAMBINO

    1/4/24 – 31/10/24

    1455            1643            1323

  • Le quote includono

    • Trasporto adeguato con aria condizionata durante il Tour dal primo giorno al sesto giorno
    • 2 notti in pernottamento e prima colazione in Casa Particular “Standard” a Santiago de Cuba
    • 1 notte in pernottamento e prima colazione in Casa Particular “Standard” a Baracoa
    • 4 notti in all inclusive presso l’Hotel Sol Rio de Luna y Mares di Playa Esmeralda****
    • Itinerario come da programma con guida locale in Italiano
    • Alloggio come indicato in programma su base camera doppia standard con servizi privati
    • Pasti come descritti in programma
    • 1 bevanda (acqua o bevanda in lattina) inclusa con i pasti nei ristoranti
    • Assistenza
    • Trasferimento privato da Playa Esmeralda all’Aeroporto di Holguin
  • Le quote NON includono

    • Volo intercontinentale
    • Bevande ai pasti negli alloggi (il trattamento ALL INCLUSIVE comprende le bevande)
    • Escursioni facoltative
    • Mance
    • Extra di carattere personale
    • Quota d’iscrizione obbligatoria per persona EURO 60,00 comprensiva di Assicurazione Medico/Bagaglio con copertura Covid19
    • Visto d’ingresso a Cuba per persona EURO 25,00 (Obbligatorio per l’ingresso a Cuba)
    • Assicurazione contro annullamento (vedi tabella premi)
    • Tutto quanto non incluso alla voce precedente

Preventivo online

Per richieste superiori ai 7 partecipanti, ti preghiamo di richiedere una quotazione su misura compilando il nostro FORM di RICHIESTA INFORMAZIONI

La parte più calda di Cuba, da Santiago, la “Capitale della Rivoluzione”, a Baracoa, per giungere sulle spiagge di Guardalavaca.

partecipanti
Durata itinerario

8G / 7N

partecipanti
Gruppo base
2 persone
Guida parlante
italiano
storia

Storia
di Cuba

cultura

Arte e
Cultura

natura

Natura

estensione_mare

Estensione
Mare

Itinerario

Partenze di lunedì

santiago-de-cuba

Santiago de Cuba

2 notti Bed&Breakfast

Casa Particular Standard

baracoa

Baracoa

1 notte Bed&Breakfast

Casa particular Standard

remedios

Playa Esmeralda

4 notti All Inclusive

Hotel Sol Rio de Luna y Mares 4****

Altri tour