Skip to main content

Programma di viaggio

Giorno 1, mercoledì: SANTIAGO DE CUBA

Al tuo arrivo all’hotel Imperial di Santiago de Cuba, sarai accolto dal rappresentante di Havanatur. Sistemazione e cena in Hotel. Serata a disposizione e pernottamento.

Giorno 2, giovedì: SANTIAGO DE CUBA

Prima colazione in Hotel. Inizio del city tour della città di Santiago de Cuba, la più caraibica delle città cubane, custode di un immenso patrimonio storico e culturale. Sosta nella Plaza de la Revolucion per scattare qualche fotografia. Durante il rientro in città si effettuerà una sosta in Plaza Antonio Maceo con visita panoramica al Museo 26 de Julio. Visita della Necropoli di Santa Ifigenia dove riposano i resti di importanti personalità della vita politica e culturale dell’isola. Giro in barca fino a Cayo Granma, un piccolo isolotto situato all’ingresso della Bahia di Santiago. Pranzo al ristorante del Cayo. Proseguimento della visita alla Fortezza di San Pedro de la Roca del Morro, patrimonio dell’UNESCO. Visita al Museo del Rum che racconta la storia del rum, in particolare del rum Bacardi originario di questa regione, con spiegazione del processo di produzione del rum e degustazione. Tour a piedi del centro storico della città e dei suoi principali luoghi iconici: Plaza Marte, Parque Cespedes con la sua famosa Cattedrale, Calle Padre Pico e Calle Heredia, Plaza Dolores, il quartiere El Tivoli. Ritorno in Hotel. In serata cena in un Ristorante locale. Visita alla Terrazza dell’Hotel Casagranda per divertirsi e ballare al ritmo della musica tradizionale cubana. Sistemazione e pernottamento in Hotel.

Giorno 3, venerdì: SANTIAGO DE CUBA / SEGUNDO FRENTE

Prima colazione in Hotel. Partenza verso il Municipio Segundo Frente, nella provincia di Santiago de Cuba. Questo comune si trova in un ambiente naturale nel cuore delle montagne della Sierra Cristal ai piedi della montagna Micara. Ricevimento in Hotel con cocktail di benvenuto e sistemazione. Inizio della passeggiata a piedi lungo il sentiero che conduce a Vega Bellaca, sito di grande importanza nella storia di Cuba. Visita al Complesso storico Il Frente. Pranzo in un Ristorante locale. Camminata facoltativa di 5 minuti per arrivare al caratteristico Ponte Sospeso che collega la città con il vecchio aeroporto. Un’esperienza unica vi aspetta al monumento naturale Loma de Micara, dove potrete ammirare uno splendido panorama a 360 gradi che combina storia e natura. Questo luogo è ideale per scattare le vostre migliori foto di viaggio, grazie alla sua bellezza e alla sua ricchezza culturale. Visita nella Casa del Campesino El Compay, un luogo dove potrete conoscere la cultura e la tradizione dei contadini cubani. Qui potrete assaporare un delizioso succo naturale, ascoltare le storie e le canzoni di artisti locali e godervi il profumo di un caffè fatto in modo tradizionale. Inoltre, potrete partecipare alle attività agricole come la piantagione di frutta, alberi o verdure, e aiutare a curare e alimentare gli animali della fattoria. Rientro in Hotel e tempo a disposizione. Cena in Hotel dove potrete apprezzare il tradizionale procedimento di arrostimento del maiale.

Giorno 4, sabato: SEGUNDO FRENTE / BARACOA

Prima colazione in Hotel. Partenza alla volta di Baracoa, la più antica e remota città di Cuba. Lungo il percorso farete una sosta presso la spiaggia dello sbarco, Playita de Cajobabo, un sito nominato da Fidel come angolo sacro del paese per la sua importanza storica e dichiarato monumento nazionale. Durante il percorso del viadotto La Farola, una strada panoramica che collega la città di Baracoa con il resto di Cuba, potrete ammirare la bellezza della natura cubana, tra montagne, foreste e valli. Sosta all’Alto de Cotilla, il punto più alto di La Farola, per godere di una vista mozzafiato sul paesaggio circostante e scattare fotografie memorabili. Arrivo a Baracoa. Visita a Rancho Toa con pranzo incluso e giro in barca attraverso il fiume Toa. Visita alla Fattoria Duaba, per seguire il percorso che va dalla semina alla trasformazione del frutto in cioccolato. La visita offre l’opportunità di ammirare le piantagioni di cacao, imparare i metodi artigianali di produzione del cioccolato e assaggiare una squisita bevanda locale a base di cacao. Arrivo in Hotel. Sistemazione, cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 5, domenica: BARACOA / EXCURSION AL VALLE DEL YUMURI / BARACOA

Prima colazione in Hotel. Tour a piedi della città con giro panoramico sul lungomare. Visita alla chiesa cittadina, dove si trova la Croce di Parra che Cristoforo Colombo piantò nelle terre cubane al suo arrivo a Baracoa. Partenza per Yumiri, un angolo nascosto di Baracoa, vi farà scoprire le meraviglie di un villaggio di pescatori, dove il fiume scorre limpido e cristallino tra le rocce, formando un canyon spettacolare (incluso un breve giro in barca). Qui potrete osservare la ricca biodiversità di uccelli che popolano questo ecosistema unico, e godervi una piacevole camminata fino alla Isla de las almendras, un’isoletta incantevole circondata da palme e alberi di mandorle.  Durante il trasferimento, sosta al tunnel naturale German Pass e al belvedere di Punta de Silencio. Pranzo in un ristorante locale. Tempo a disposizione per fare un bagno a Playa Manglito. Rientro a Baracoa. In serata cena al Ristorante La Punta animata da un gruppo musicale tradizionale.

Giorno 6, lunedì: BARACOA / GUANTANAMO / HOLGUIN / GUARDALAVACA

Prima colazione in Hotel. Partenza per Guantánamo. Tour del centro storico della città. Pranzo in un ristorante locale. Continuazione per Holguin. Arrivo e visita dell’emblematica città dei parchi e dei suoi principali luoghi di interesse, come il Parco de Las Flores, la Plaza de la Marqueta, la Tipografia Editorial Papiro, e La Bodeguita del Medio, dove potrete ascoltare musica tradizionale dal vivo, assaggiare un gustoso mojito e lasciare un ricordo della vostra visita inciso sulle pareti di uno dei franchising più famosi di Cuba. Visita al Museo de la Periquera, punto di riferimento culturale della città, che espone artefatti storici e culturali legati alla storia della regione, inclusa la lotta per l’indipendenza di Cuba. Continuazione del viaggio verso Guardalavaca. Arrivo in Hotel. Sistemazione. Tempo a disposizione per attività balneari. Trattamento di all inclusive in Hotel.

Giorno 7, martedì: GUARDALAVACA / Escursione in catamarano a Marina Samà / GUARDALAVACA

Prima colazione in Hotel e partenza per l’escursione Ocean Paradise per arrivare fino alla Marina Samá. Navigazione lungo la costa su un lussuoso catamarano con open-bar, animazione, 2 sessioni di snorkeling nelle barriere coralline La Cubera e Las Caleticas (45 minuti ciascuna). Pranzo in un ristorante locale a base di pesce. Rientro in Hotel. Sistemazione e trattamento di all inclusive. (FINE DEL TOUR)

Giorno 8, mercoledì: GUARDALAVACA

Prima colazione in Hotel (check-out ore 12:00).  

Quote di partecipazione

PERIODO

DOPPIA     SINGOLA     BAMBINO

6/11/24 – 17/12/24

1058            1183            722

18/12/24 – 31/12/24

1109            1235            773

1/1/25 – 6/5/25

1058            1183            722

7/5/25 – 31/10/25

959            1076            669

Le quote includono

  • Trasporto adeguato con aria condizionata durante il Tour dal secondo giorno al settimo giorno
  • 1 notte presso l’Hotel Imperial di Santiago de Cuba 4*, in camera standard, con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • 1 notte presso l’Hotel Imperial di Santiago de Cuba 4*, in camera standard, con trattamento di mezza pensione
  • 1 notte presso l’Hotel Segundo Frente 4*, situato nella provincia di Santiago de Cuba, in camera standard, con trattamento di mezza pensione
  • 1 notte presso l’Hotel Porto Santo di Baracoa 3*, in camera standard, con trattamento di mezza pensione
  • 1 notte presso l’Hotel Porto Santo di Baracoa 3*, in camera standard, con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • 2 notti presso l’Hotel Playa Costa Verde di Guardalavaca 4*, in camera standard, con trattamento di all inclusive
  • Trattamento e itinerario come da programma
  • Guida locale in italiano, unendosi fino a due lingue per ogni guida
  • Alloggio come indicato in programma su base camera doppia con servizi privati
  • Pranzi e cene come descritti in programma
  • Una bevanda (acqua o bevanda in lattina) inclusa con i pasti nei ristoranti
  • Assistenza in loco

Le quote NON includono

  • Bevande ai pasti negli alberghi (il trattamento ALL INCLUSIVE comprende le bevande)
  • Trasferimento iniziale (verrà quotato in base al programma del Cliente)
  • Trasferimento finale (verrà quotato in base al programma del Cliente)
  • Escursioni facoltative
  • Mance
  • Extra di carattere personale
  • Quota d’iscrizione obbligatoria per persona EURO 60,00 comprensiva di Assicurazione Medico/Bagaglio con copertura Covid19
  • Visto d’ingresso a Cuba per persona EURO 25,00 (obbligatorio per l’ingresso a Cuba)
  • Assicurazione contro annullamento (vedi tabella premi)
  • Tutto quanto non incluso alla voce precedente

Preventivo online

Il pacchetto base per questo TOUR COLLETTIVO è calcolato per un minimo di DUE partecipanti.

Per richieste con UN solo partecipante vi preghiamo di verificare la disponibilità con il nostro ufficio booking compilando il nostro FORM di RICHIESTA INFORMAZIONI

Il programma permette di esplorare in 8 giorni tutte le località più importanti dell’Oriente di Cuba, partendo da Santiago e arrivando fino a Baracoa.

partecipanti
Durata itinerario

8G / 7N

partecipanti
Gruppo base

Senza minimo partecipanti

Guida parlante
italiano
storia

Storia
di Cuba

cultura

Arte e
Cultura

natura

Natura

estensione_mare

Estensione
Mare

Itinerario

Partenze di Mercoledì

santiago-de-cuba

Santiago de Cuba

1 notte Mezza pensione + 1 notte Bed&Breakfast

Hotel Imperial 4****

la-habana

Segundo Frente

1 notte Mezza Pensione

Hotel Segundo Frente 4****

baracoa

Baracoa

1 notte Mezza pensione + 1 notte Bed&Breakfast

Hotel El Castillo o Porto Santo 3***

varadero

Guardalavaca

2 notti All Inclusive

Hotel Playa Costa Verde 4****

Altri tour