Programma di viaggio
1° GIORNO: SANTIAGO DEL CILE
Arrivo nella città di Santiago del Cile. Accoglienza in aeroporto, trasferimento in hotel. Alloggio.
2° GIORNO: SANTIAGO DEL CILE
Colazione. Vivi l’esperienza di approfondire la cultura di questa città incorniciata dalle Ande e scopri i suoi principali luoghi di interesse e le sue storie più affascinanti. Il nostro City Tour ci porterà a Plaza de Armas, il centro storico di Santiago; Providencia, un quartiere che concentra importanti aree residenziali e commerciali; Parco Bicentenario, uno dei parchi più importanti della regione metropolitana; lo storico mercato centrale di Santiago, un’occasione unica per gustare frutti di mare. Alloggio.
3° GIORNO: SANTIAGO DEL CILE
Colazione. Escursione a Viña del Mar e Valparaíso. Il nostro tour inizierà a Valparaíso, chiamata il gioiello del Pacifico e nota per il suo stile bohémien, le sue colline e strade colorate, i suoi 45 ascensori e i graffiti sui muri che raccontano molte delle sue storie. Attraverseremo il suo centro storico, dove si trova Plaza Sotomayor, un luogo con edifici storici e architettura con influenza europea.
Dopo aver visitato Valparaíso, proseguiremo verso Viña del Mar, conosciuta come Ciudad Jardín. Avremo tempo per visitare l’Orologio floreale e per provare a immergere i piedi nelle gelide acque dell’Oceano Pacifico su una delle sue spiagge più belle. La passeggiata si conclude con la visita esterna al Museo Fonck, dove si trova una statua originale dell’Isola di Pasqua. Alloggio.
4° GIORNO: SANTIAGO DEL CILE – PUERTO MONTT – PUERTO VARAS
Colazione. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Puerto Montt. Arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel a Puerto Varas. Alloggio.
5° GIORNO: PUERTO VARAS – CRUCE INTERNACIONAL DE LAGOS – PEULLA – BARILOCHE
Colazione. Al mattino partiremo da Cruce de Lagos in autobus che costeggia il Lago Llanquihue fino a Petrohué, visitando Los Saltos, con una visita al vulcano Osorno. Proseguimento per il Lago Esmeralda, imbarco e partenza per Peulla. Proseguimento in autobus fino a Puerto Blest, proseguendo il viaggio attraverso il Lago Nahuel Huapi fino a Bariloche. Sbarco e trasferimento in albergo. Alloggio.
6° GIORNO: BARILOCHE
Colazione. Al mattino escursione del Circuito Chico con visita a Playa Bonita, Centro Atomico, Puerto Moreno, Brazo Campanario, Laguna el Trébol, Punto panoramico, Penisola di Llao-Llao. Puerto Panuelo. Alloggio.
7° GIORNO: BARILOCHE – CALAFATE
Colazione. All’orario indicato trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Calafate. Arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Alloggio.
8° GIORNO: CALAFATE
Colazione. Escursione al Ghiacciaio Perito Moreno con Safari Nautico incluso: percorreremo gli 80 km che separano El Calafate dal Ghiacciaio Perito Moreno, l’unico al mondo in costante crescita. Durante il viaggio vedremo bellissimi luoghi ai piedi delle Ande, che costeggiano il margine meridionale del lago argentino. Dopo aver attraversato i fiumi Centinela e Mitre, raggiungeremo Brazo Rico per entrare nel Parco Nazionale Los Glaciares.
Costeggiando il Lago Rico, inizieremo a vedere gli iceberg galleggiare sull’acqua finché non potremo finalmente apprezzare in tutta la sua grandezza questa meraviglia naturale che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dalle Nazioni Unite. Un’ora di navigazione lungo il Brazo Rico, permetterà di apprezzare la maestosa parete meridionale del ghiacciaio Perito Moreno. Questa parete di ghiaccio glaciale è alta circa 60 metri e si trova a più di 100 metri sotto il livello del lago. La barca si avvicina a circa 200 metri dal punto in cui il Ghiacciaio tocca la Penisola di Magellano, per poi percorre tutta la sua lunghezza (quasi 3 km) lungo la parete sud, permettendoci di godere delle frane che si verificano quotidianamente e della magica bellezza dei suoi seracchi, fessure e blu intensi. Questo servizio si effettua con la barca Yagán, con una capacità di 110 passeggeri. L’imbarco avviene nel porto situato nella baia “Bajo de las Sombras”, a circa 7 km prima del Belvedere del Ghiacciaio. Si consiglia vivamente di completare la visita al ghiacciaio poiché la parete sud in tutta la sua magnificenza non è visibile dalle passerelle. Rientro in albergo. Alloggio.
9° GIORNO: CALAFATE
Colazione. Giorno libero per attività individuali. Alloggio.
10° GIORNO: CALAFATE – BUENOS AIRES
Colazione. All’orario indicato trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires. Arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Alloggio.
11° GIORNO: BUENOS AIRES
Colazione. Al mattino visita della città: Plaza de Mayo, Cattedrale, Avenida 9 de Julio, Teatro Colon, Palazzo Legislativo, Avenida Paseo Colón, La Boca, Palermo, La Recoleta, Avenida Alvear, Calle Santa Fe, Plaza San Martín. Pomeriggio libero. Alloggio.
12° GIORNO: BUENOS AIRES
Colazione. Giorno libero per attività individuali. Alloggio.
13° GIORNO: BUENOS AIRES – PUERTO IGUAZU
Colazione. All’orario indicato trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Puerto Iguazù. Arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Alloggio.
14° GIORNO: PUERTO IGUAZU
Colazione. In mattinata inizio dell’escursione alla Cataratas Argentinas. L’escursione inizia dall’hotel e da lì verremo trasferiti nel Parco Nazionale dell’Iguazú, creato nel 1934, che conta un totale di 55.500 ettari tra Parco e Riserva. Il Parco prende il nome dal fiume che ne delimita il confine settentrionale e che in lingua guaraní significa “Grande Acqua”, chiamato così sicuramente per l’enorme portata che scorre nella zona, 1750 m³ al secondo.
All’interno del Parco troveremo le maestose “Cascate dell’Iguazú”, oltre 275 cascate, che vanno dai 30 agli 80 metri di altezza. Il treno ecologico della giungla, appositamente progettato per preservare l’ecosistema, collega tre stazioni: ¨Centro Visitatori¨, ¨Cascate¨ e ¨Gola del Diavolo¨. Le escursioni partono da ogni stazione. Il Circuito Superiore percorre la zona delle cascate Dos Hermanas, Chico, Ramírez, Bossetti, Adán y Eva, Bernabé Méndez e termina a Mbiguá. Ha una lunghezza totale di 1200 m. Dispone di 6 grandi belvedere e punti di sosta da cui si può vedere l’arco formato dalle cascate San Martín, Escondido, Dos Mosqueteros, Rivadavia e Tres Mosqueteros. Nel belvedere della Mbiguá esiste un’importante variante che taglia la vegetazione, consentendo un’ampia vista panoramica. Il Circuito Inferiore ha un percorso di 1.700 m e dispone di 8 punti panoramici. La caratteristica particolare di questo circuito è la disposizione della passerella, che consente il pieno contatto con le cascate e l’immersione nella vegetazione, favorendo un’esperienza più intima con il paesaggio. L’escursione continua con il trasferimento in treno a Puerto Canoas, percorrendo 3 km e costeggiando il fiume Iguazú superiore. Da lì parte la passerella di 1.100 m che porta ai belvedere della Gola del Diavolo, il salto più imponente dell’intero complesso. Per tutte le escursioni si consiglia di portare con sé repellente per insetti, scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo. Alloggio.
15° GIORNO: PUERTO IGUAZU
Colazione. In mattinata inizio dell’escursione di mezza giornata alla Cataratas Brasileras. Dopo essere entrati nel parco, saliremo a bordo di un autobus che inizierà la passeggiata all’interno del parco e ci porterà all’inizio delle passerelle il cui percorso è di 1.200 metri sopra il burrone del fiume Iguazú. Da questo punto di partenza del percorso si ha una vista panoramica sulle cascate argentine. Proseguendo lungo il percorso potremo ammirare, tra gli altri, il canyon del fiume Iguazú, le cascate di Rivadavia e i Tres Mosqueteros. Verso la fine del percorso si arriva al punto panoramico inferiore della Garganta del Diablo, che in questo punto dista circa 200 metri. Questo meraviglioso scenario è ulteriormente impreziosito dalla formazione permanente degli arcobaleni. Il percorso termina in prossimità del Salto Floriano, dove è installato un ascensore, utilizzato da anziani e portatori di handicap, che porta direttamente al livello del parcheggio dei pullman. L’altra alternativa è utilizzare il sentiero che porta allo stesso punto di ritrovo. Rientro in hotel. Alloggio.
16° GIORNO: PUERTO IGUAZU – RIO DE JANEIRO
Colazione. All’orario indicato trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Rio de Janeiro. Arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Alloggio.
17° GIORNO: RIO DE JANEIRO
Colazione. In mattinata Escursione al Corcovado con salita in van. Partenza per un tour delle attrazioni più famose della città, le “meraviglie di Rio”. Si inizia dal Cristo, che si trova a 710 metri di altezza ed è uno dei luoghi turistici più visitati della città. Dalla vetta il panorama è paradisiaco. Da lì si possono vedere le spiagge, la Laguna Rodrigo de Freitas, lo stadio Maracaná, il centro città, la zona nord. La salita al monumento del Cristo si effettua in furgone ed è un tour ecologico, poiché la zona fa parte del Parco Nazionale della Foresta di Tijuca, considerata la più grande foresta urbana del mondo. Il tour riguarderà anche il centro e le principali attrazioni storiche della città. Rientro in albergo. Alloggio.
18° GIORNO: RIO DE JANEIRO
Colazione. Giorno libero per attività individuali. Alloggio.
19° GIORNO: RIO DE JANEIRO
Colazione. All’orario indicato trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno.
Quote di partecipazione
PERIODO
|
DOPPIA SINGOLA TRIPLA |
1/4/25 – 30/4/25
|
3366 5312 3257 |
1/5/25 – 27/6/25
|
3413 5402 3283 |
28/6/25 – 31/7/25
|
3627 5828 3500 |
1/8/25 – 31/8/25
|
3494 5569 3376 |
1/9/25 – 30/9/25
|
3556 5691 3439 |
1/10/25 – 20/12/25
|
3696 5936 3578 |
Le quote includono
- 3 pernottamenti con colazione a Santiago del Cile
- Trasferimenti privati in entrata e in uscita
- Tour collettivo della città di mezza giornata
- Escursione di un’intera giornata a Viña del Mar e Valparaíso.
- 1 pernottamento con colazione a Puerto Varas
- Trasferimenti collettivi in entrata e in uscita
- Escursione traversata andina a Bariloche
- 2 pernottamenti con colazione a Bariloche
- Trasferimenti collettivi in entrata e in uscita
- Escursione collettiva di mezza giornata al Circuito Chico
- 3 pernottamenti con colazione a Calafate
- Trasferimenti collettivi in entrata e in uscita
- Escursione collettiva di un’intera giornata al ghiacciaio Perito Moreno
- Safari nautico e ingresso al Parco inclusi
- 3 pernottamenti con colazione a Buenos Aires
- Trasferimenti privati in entrata e in uscita
- Tour collettivo della città di mezza giornata
- 3 pernottamenti con colazione a Iguazú
- Trasferimenti collettivi in entrata e in uscita
- Escursione collettiva di un’intera giornata alle Cascate Argentine
- Escursione collettiva di mezza giornata alle Cascate del Brasile
- 3 pernottamenti con colazione a Rio de Janeiro
- Trasferimento collettivo in entrata e in uscita
- Tour del Corcovado di un’intera giornata con Pan di Zucchero e pranzo
Le quote NON includono
- Volo intercontinentale
- Voli interni
- Tasse urbane a Buenos Aires, circa 1 dollaro per persona per notte, da pagare in hotel
- Ecotasse a Bariloche, circa 1 dollaro per persona per notte, da pagare in hotel
- Ecotasse a Puerto Iguazù, circa 1 dollaro per persona per notte, da pagare in hotel
- Bevande ai pasti negli alloggi
- Escursioni facoltative
- Mance
- Extra di carattere personale
- Quota d’iscrizione obbligatoria per persona EURO 60,00 comprensiva di Assicurazione Medico/Bagaglio con copertura Covid19
- Assicurazione contro annullamento (vedi tabella premi)
- Tutto quanto non incluso alla voce precedente
Preventivo online
Dall’Oceano Pacifico all’Oceano Atlantico, un tour che attraversa tutta l’America del Sud.

19G / 18N

1 persona

Collettivi

Arte e
Cultura

Natura

Mare e
Relax
Itinerario
Partenze su richiesta

Santiago del Cile
Hotel Pullman el Bosque 4**** SUP

Puerto Varas
Hotel Bellavista 4**** SUP

Bariloche
Hotel Cacique Inacayal 4**** SUP

Calafate
Hotel Calafate Parque 4**** SUP

Buenos Aires
Hotel Nh City Collection 4**** SUP

Puerto Iguazu
Hotel O2 4**** SUP

Rio de Janeiro
Hotel 4**** SUP