Auto economica manuale
AUTO INCLUSE NELLA CATEGORIA:
GEELY CK (max 4 persone)
DA PAGARE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE
ASSICURAZIONE 21/24 ANNI E 76/80 ANNI 37,50 EURO AL GIORNO
ASSICURAZIONE 25/75 ANNI 25 EURO AL GIORNO
APERTURA CONTRATTO TERMINAL 20 EURO
CARBURANTE INIZIALE 59 EURO
CONDUCENTE AGGIUNTIVO 3 EURO AL GIORNO
DROP-OFF
IN LOCO:
DEPOSITO CAUZIONALE 350 USD (SOLO CON CARTA DI CREDITO)
PERIODO | 5-6G 7–13G 14–30G |
1/9/24 – 30/11/24 | 59 52 48 |
1/12/24 – 31/12/24 | 78 73 70 |
1/1/25 – 12/4/25 | 60 53 48 |
13/4/25 – 21/4/25 | 78 73 70 |
22/4/25 – 30/6/25 | 60 53 48 |
1/7/25 – 31/8/25 | 78 73 70 |
1/9/25 – 30/11/25 | 60 53 48 |
Auto media manuale
AUTO INCLUSE NELLA CATEGORIA:
EMGRAND EC 718, Kia Rio (max 4 persone)
DA PAGARE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE
ASSICURAZIONE 21/24 ANNI E 76/80 ANNI 37,50 EURO AL GIORNO
ASSICURAZIONE 25/75 ANNI 25 EURO AL GIORNO
APERTURA CONTRATTO TERMINAL 20 EURO
CARBURANTE INIZIALE 65 EURO
CONDUCENTE AGGIUNTIVO 3 EURO AL GIORNO
DROP-OFF
IN LOCO:
DEPOSITO CAUZIONALE 350 USD (SOLO CON CARTA DI CREDITO)
PERIODO | 5-6G 7–13G 14–30G |
1/9/24 – 30/11/24 | 76 69 64 |
1/12/24 – 31/12/24 | 101 95 93 |
1/1/25 – 12/4/25 | 78 73 67 |
13/4/25 – 21/4/25 | 101 95 93 |
22/4/25 – 30/6/25 | 78 73 67 |
1/7/25 – 31/8/25 | 101 95 93 |
1/9/25 – 30/11/25 | 78 73 67 |
Preventivo online
Per qualsiasi altra necessità ti preghiamo di compilare il nostro FORM di RICHIESTA INFORMAZIONI.
Recesso per noleggio auto a Cuba
Per le prenotazioni confermate, in caso di richiesta di cancellazione, si procederà secondo i
seguenti termini:
1. 25% da 60 a 31 giorni prima della partenza
2. 50% da 30 e 15 giorni prima della partenza
3. 100% da 14 giorni prima della partenza
Informazioni sul noleggio
Conducente e patente: il conducente deve avere almeno 21 anni e possedere la patente di guida da almeno due anni. I conducenti di età compresa tra i 21 e i 24 anni e quelli compresi tra i 76 e gli 80 anni di età, dovranno pagare un supplemento assicurativo del 50% al giorno. Se un secondo conducente guida l’auto, deve pagare una tassa di 3,00 EURO al giorno. L’età massima stabilita per noleggiare un’auto è di 80 anni.
Calcolo del giorno di noleggio: 24 ore = 1 giorno di noleggio
Supplemento aeroportuale: 20,00 EURO da pagare al momento della prenotazione.
Conferma della prenotazione: possono essere confermate solo le categorie di auto, non i modelli o tipi di auto speciali. Tutte le auto sono dotate di aria condizionata e comprendono chilometraggio illimitato. Per tutte le auto a noleggio: assicurazione, deposito, carburante, eventuale tassa di restituzione o tassa di pagamento per il ritiro dell’auto in aeroporto, devono essere pagati in USD con carta di credito tipo VISA o MASTERCARD (No American Express) dal Cliente a destinazione. (Il Voucher deve essere presentato in forma cartacea!)
Ritiro del veicolo: i noleggiatori presso gli uffici aeroportuali, sono aperti 24 ore su 24, mentre in città generalmente sono aperti dalle 09:00 alle 17:30. Se un Cliente non ha la patente di guida, è scaduta o danneggiata, la prenotazione non verrà modificata nel sistema. Il titolare della prenotazione avrà la possibilità di inserire un conducente aggiuntivo effettuando il relativo pagamento. L’arrivo in ritardo rispetto all’orario di ritiro concordato comporterà la perdita del veicolo noleggiato (nessun rimborso).
A causa dell’elevata domanda di auto a noleggio, possono verificarsi tempi di attesa più lunghi al momento del ritiro del veicolo, che possono compromettere il successivo programma giornaliero o la prosecuzione del viaggio. Perciò, si consiglia di ritirare il veicolo nel pomeriggio prima della prevista continuazione del viaggio.
Benzina: Con Cubacar, Havanautos riceverete un’auto a noleggio con il serbatoio pieno (a pagamento). L’auto verrà restituita con il serbatoio vuoto (la benzina rimanente non verrà rimborsata).
L’autista che compare sul voucher del servizio deve presentare Passaporto e Patente di guida originale; fotocopia o autorizzazione al rinnovo della stessa non è valida. In caso di non conformità, non ci sarà il diritto di reclamare. In caso di residenti Cubani, devono essere residenti in Italia (Carta d’identità / permesso di soggiorno).
Nel caso non si fosse in possesso del VOUCHER DEL SERVIZIO IN FORMATO CARTACEO consegnato come documentazione, la società di noleggio non consegnerà l’auto e non ci sarà alcun rimborso o diritto di reclamo
GARANZIA E PAGAMENTI AGGIUNTIVI SOLO CON CARTA DI CREDITO. NON SI ACCETTANO PAGAMENTI IN DENARO CONTANTE. IL RIMBORSO DEL DEPOSITO CAUZIONALE SARÀ SEMPRE RICHIESTO A CUBA ALLA CONSEGNA DELLA VETTURA. (HAVANTUR ITALIA O L’AGENZIA AL DETTAGLIO NON SONO RESPONSABILI DEL RESO DI DETTO DEPOSITO).
Il prezzo pagato in Italia, non comprende assicurazione, carburante o deposito cauzionale dell’auto.
Assicurazione: Tutte le compagnie di autonoleggio offrono una “polizza assicurativa all inclusive”, che copre furto totale o parziale (eccetto pneumatici e radio), incidenti, calamità naturali e responsabilità in caso di incidenti.
Nota: eventuali danni devono essere segnalati alla polizia e registrati. Se l’assicurato è in colpa, dovrà pagare una franchigia a partire da USD 350,00 a seconda della categoria. Far guidare l’auto da persone non coperte dal contratto, comporterà la scadenza della copertura assicurativa e la risoluzione del contratto di locazione.
Non è consentita la guida dell’auto da parte di persone non autorizzate contrattualmente.
Le auto non dispongono di GPS.
Nel caso in cui la riconsegna del veicolo venga effettuata in un luogo diverso da quello in cui è stata ritirata l’auto, è necessario pagare un supplemento di ritorno (riconsegna, drop-off).
Spese di consegna e restituzione: La copia del contratto di noleggio deve essere disponibile al momento della consegna. In caso contrario, verrà applicata una multa fino a 50 USD. Le auto possono essere riconsegnate in qualsiasi stazione della società di noleggio auto. In ogni caso, le spese di restituzione devono essere pagate in loco. Se la restituzione viene effettuata in un luogo di noleggio diverso da quello concordato nel contratto, verrà addebitato il doppio della commissione di restituzione.
Reclami: tutti i reclami devono essere chiariti con la società di autonoleggio locale e registrati per iscritto nel contratto di noleggio come prova.
L’agenzia di noleggio deve avere la possibilità di correggere eventuali difetti in un tempo ragionevole. Havanatur Italia non può effettuare alcun rimborso successivo per questo si applicano le norme contrattuali e legali della società di autonoleggio. Havanatur Italia agisce solo come agente.
L’offerta di noleggio auto è un servizio esterno. Havanatur Italia è solo un agente intermediario
In caso di riconsegna dell’auto prima della data contrattata, i giorni non usufruiti non verranno rimborsati.
Tariffa per conducente aggiuntivo (fino a un massimo di 2 conducenti aggiuntivi), da pagare a Cuba. (Consultare al momento della stipula del contratto)
Le infrazioni/violazioni sono a carico del cliente.
NON SI ACCETTANO RECLAMI DOPO 30 GIORNI DALLA RESTITUZIONE DELL’AUTO
Nuova normativa europea sui pagamenti online con carta di credito
In attuazione della nuova normativa europea sugli addebiti online, inizia ad essere implementata la doppia autenticazione in tutti gli addebiti effettuati tramite carte magnetiche.
Ciò significa che il funzionario del noleggiatore deve inserire i dettagli della carta di credito: numero della carta, mese e anno di scadenza e il CVV che si trova sul retro della carta. Inoltre, dovrà selezionare il paese di residenza del cliente.
Dopo questo passaggio, la banca emittente invierà al cliente un codice di convalida per questa transazione, che può essere inviato al suo telefono cellulare o tramite e-mail.
Il cliente dovrà inserire il codice inviato dal sistema e che avrà la validità di 1 minuto.
Prima di tale momento è necessario inserire il codice che viene inviato al cliente o la richiesta di pagamento viene annullata.
Ciò significa che il cliente deve avere il servizio di roaming attivo o l’accesso ai dati mobili o Wi-Fi.
Questa modifica nell’operazione di pagamento online verrà applicata a tutti i clienti, indipendentemente dal loro luogo di origine.
Obblighi del cliente e penalità
Il cliente si impegna a utilizzare il carburante previsto nel contratto di noleggio
Alla stipula del contratto presso i terminal degli aeroporti il cliente dovrà corrispondere l’importo di 20,00 USD
In caso di incidente, furto totale o parziale, il cliente si obbliga a informare immediatamente l’agenzia di noleggio più vicina al luogo dell’accaduto e a presentare denuncia alle autorità competenti, che accerteranno la responsabilità del cliente
L’auto dovrà essere restituita entro l’orario stabilito nel contratto o almeno 3 ore prima. In caso di inadempimento si addebiterà l’importo di 1 giorno extra di noleggio.
Penalità per la violazione del contratto:
Restituzione dell’auto sporca = 100,00 USD – Se si restituisce l’auto sporca, si dovrà pagare una penale di 100,00 USD. Per auto sporca si intende un veicolo che presenta al suo interno o al suo esterno tracce di sporcizia, residui di asfalto, oggetti estranei, macchie difficili da rimuovere, odori sgradevoli o altri elementi che ne ostacolino la pronta disponibilità per il prossimo noleggio. Si prega di restituire l’auto in condizioni accettabili per evitare questa sanzione.
Trasporto di animali = 50,00 USD – Se si desidera trasportare animali domestici sul proprio veicolo, è necessario pagare una tariffa aggiuntiva di 50,00 USD. Questa tariffa copre i costi di pulizia e manutenzione del veicolo dopo il trasporto degli animali. Si prega di notare che questa tariffa si applica a qualsiasi tipo di animale domestico che si porti a bordo del veicolo. Si prega di rispettare le norme di sicurezza e igiene durante il trasporto degli animali e di informare il personale del noleggio prima di partire.
Deterioramento della fodera dei sedili = 100,00 USD – Se alla restituzione dell’auto la vettura presenta segni di deterioramento della fodera dei sedili, il cliente sarà tenuto a pagare una sanzione di 100,00 USD. Questa sanzione copre i costi di riparazione o sostituzione del rivestimento o delle fodere dei sedili danneggiati da rotture, ustioni, macchie o sporco. Il cliente è responsabile di mantenere la vettura in buone condizioni durante il periodo di noleggio e di restituirla nelle stesse condizioni in cui l’ha ricevuta.
Perdita di tappetini e tappetino per bagagliaio – Se il cliente restituisce il veicolo senza i tappetini originali o senza il tappetino per bagagliaio, si applica una penalità in base al valore di questi accessori. Questa penalità viene calcolata in base al listino prezzi del produttore.
Conducente non autorizzato – Se il conducente non è autorizzato dal contratto di noleggio, il titolare del contratto subisce una grave penalità. Perde tutto quello che ha pagato, anche per i giorni che non ha ancora usufruito, e la cauzione che ha lasciato all’inizio. Inoltre, se il veicolo subisce dei danni, deve pagare l’intero costo della riparazione e viene segnalato come cliente indesiderato.
Abbandono del veicolo o restituito da persona che non è titolare del contratto = 200,00 USD – Se il veicolo noleggiato viene lasciato in un luogo non autorizzato dal contratto o viene usato o riconsegnato da una persona che non è registrata come conducente, il titolare del contratto dovrà pagare una multa di 200 dollari. Inoltre, dovrà pagare anche i giorni di noleggio non utilizzati e l’assicurazione del veicolo. Il titolare del contratto e gli altri conducenti saranno inoltre inseriti in una lista di clienti non graditi.
Perdita o deterioramento del contratto o documenti allegati = 50,00 USD – Questa penale verrà addebitata nel caso di perdita o deterioramento del contratto o dei documenti allegati. Questa penalità si applica anche se la perdita o il deterioramento impedisce la visualizzazione di una o tutte le copie del contratto.
Danni provocati da incidenti, rotture o perdite di accessori – L’importo del danno causato viene addebitato in base al valore di listino di questi accessori, sempre e quando si sia verificata in un caso escluso dalla polizza. Si esclude dal beneficio di cui sopra, il furto o la sottrazione delle apparecchiature audio e qualsiasi parte degli pneumatici del veicolo, che dovrà essere pagato dal cliente al prezzo stabilito nella lista di ripartizione, indipendentemente dal fatto che ne sia responsabile o meno di questo furto
Applicazione di adesivi o accessori per veicoli senza permesso del locatario = 200,00 USD – Applicare nel veicolo accessori che non sono quelli consegnati e che danneggiano l’immagine del veicolo stabilita dall’ente proprietario. Inclusa la colorazione dei cristalli o l’uso di carta polarizzato.
Eccesso di passeggeri = 100,00 USD – Superamento dalla quantità di passeggeri indicata nel contratto Trainare un altro veicolo = 100,00 USD – Utilizzare l’auto noleggiata per trainare un altro veicolo
Riconsegna del veicolo dopo la data concordata = 100,00 USD – Qualora il cliente decidesse di propria iniziativa di restituire l’auto oltre la data stabilita senza passare da uno degli uffici del noleggiatore per modificare il contratto, gli sarà addebitato un costo aggiuntivo di USD 100,00 per ogni giorno di proroga, oltre al prezzo giornaliero del giorno extra, più il supplemento dell’assicurazione.
*Si intende come ritardo il superamento di 5 ore e un minuto fino a 24 ore, equivalente a un giorno in più.
Riconsegna del veicolo in un punto diverso da quello concordato – Nel caso in cui la riconsegna dell’auto non avvenga nel luogo stabilito dal contratto, il cliente sarà tenuto a corrispondere il 50% della tariffa di drop-off.
Violazione della manutenzione = 100,00 USD – Guida del veicolo oltre il chilometraggio previsto per la manutenzione e indicato nel contratto di noleggio
Utilizzo del veicolo per attività illecite = 150,00 USD – Il cliente che viola le condizioni del contratto di noleggio del veicolo si espone a gravi conseguenze. Non solo perderà il saldo versato per il periodo di noleggio, compresa la cauzione iniziale e una penale di 150,00 USD, ma dovrà anche restituire il veicolo in modo definitivo. Se il veicolo risulta danneggiato, il cliente non potrà usufruire della copertura assicurativa e dovrà risarcire i danni secondo la tariffa stabilita. Per attività illecite si intendono tutte quelle azioni che violano la legge cubana, sia a livello penale che amministrativo. Inoltre, il cliente verrà inserito nella lista dei clienti indesiderati.
Perdita o danneggiamento della chiave del veicolo – Secondo il tariffario dei danni
Perdita della targa o cambio senza sporgere denuncia = 50,00 USD – Se si perde o si modifica la targa del veicolo, è necessario presentarsi all’ufficio del noleggiatore con la prova di aver effettuato la denuncia alle autorità competenti. Questo è un obbligo legale e una condizione del contratto di noleggio. In caso contrario, si potrebbe incorrere in sanzioni o responsabilità civili o penali.
Utilizzo del veicolo in circuiti, gare, competizioni o concorsi simili = 150,00 USD – Trattandosi di una esclusione dalla polizza, queste azioni comporteranno la perdita totale dell’importo versato, incluso il periodo di noleggio non usufruito, la cauzione iniziale e una sanzione di 150,00 USD. Inoltre, il veicolo sarà ritirato definitivamente al cliente. Se il cliente ha provocato dei danni al veicolo, dovrà anche risarcire i costi di riparazione secondo la tabella dei guasti. Il cliente sarà inserito nella lista nera dei clienti indesiderati.
Rifornire il veicolo con carburante diverso da quello autorizzato e stabilito dal noleggiatore o carburante contaminato – Poiché si tratta di un’esclusione dalla polizza, il cliente non ha diritto a nessun rimborso dell’importo pagato, né dei giorni non ancora usufruiti né della garanzia depositata all’inizio del noleggio, e dovrà restituire il veicolo immediatamente. In caso di avere causato danni al veicolo, sarà tenuto a risarcire lo stesso secondo l’elenco dei guasti, senza poter usufruire dello sgravio di responsabilità.
Guidare il veicolo in modo non appropriato o irresponsabile e maltrattandolo = 200,00 USD – Il cliente si impegna a guidare il veicolo con prudenza e responsabilità, rispettando le norme del codice della strada e le condizioni di sicurezza del mezzo. Il cliente si astiene dal guidare il veicolo in modo negligente o imprudente, come ad esempio a velocità eccessiva, in stato di ebbrezza, con distrazione o con abuso del veicolo. Il cliente evita inoltre di guidare il veicolo su superfici non idonee, come terreni fangosi, alluvionati, impraticabili, ecc. Nel caso in cui il cliente violi una o più di queste disposizioni e causi danni al veicolo che rientrino nelle esclusioni della polizza assicurativa, il cliente perderà il diritto al rimborso dell’importo versato per il noleggio, comprensivo dei giorni non utilizzati e della cauzione depositata all’inizio del contratto. Il cliente dovrà inoltre risarcire i danni subiti dal veicolo secondo i valori indicati nella lista guasti e verrà escluso dalla possibilità di noleggiare nuovamente il veicolo. Il cliente rinuncia inoltre allo sgravio di responsabilità e si assume la responsabilità civile e penale per le conseguenze delle sue azioni.
Cambio di qualsiasi parte o aggiunta al veicolo compresi ammortizzatori – Il cliente non ha diritto a nessun rimborso per il periodo di noleggio non utilizzato e perde anche la cauzione versata all’atto della prenotazione. In aggiunta, il cliente dovrà pagare i costi di riparazione del veicolo in base alla tabella dei danni e sarà segnalato come cliente indesiderato.