Programma di viaggio
1° GIORNO: AEROPORTO LA HABANA / LA HABANA CITTA’
Arrivo a La Habana. Benvenuto del rappresentante di Havanatur. Incontro con il nostro rappresentante. Trasferimento e sistemazione presso la struttura prenotata. Serata a disposizione. Pernottamento.
2° GIORNO: LA HABANA
Prima colazione. Partenza per il City Tour panoramico di 3 ore in auto americana d’epoca, rimaste sull’isola dopo la rivoluzione del 1959, fanno parte del paesaggio di Cuba, tutte coloratissime e dal fascino unico. Visita a piedi per il centro storico: include la visita alla Bodeguita del Medio con cocktail incluso, visita esterna al Museo de los Capitanes Generales. Visita esterna del Castillo del Morro e alla Fortaleza de San Carlos de la Cabaña, situati all’entrata del porto. Pranzo in un ristorante locale. Ritorno alla struttura per il pernottamento. Serata libera.
3° GIORNO: LA HABANA / PINAR DEL RIO / VINALES / LA HABANA
Prima colazione. Partenza destinazione Pinar del Rio. Arrivo alla “Finca la Guabina”, una delle più esclusive fattorie di cavalli di Cuba, famosa per i suoi stalloni “Pinto”, la zona è circondata da montagne, valli e una laguna. Degustazione di un cocktail e pranzo in un ristorante locale. Partenza per Viñales; sosta al Mirador de Los Jazmines, un punto panoramico per ammirare la valle. Vista panoramica attraverso la Valle de Viñales e ingresso al sorprendente Mural de la Prehistoria, collocato sopra la parete naturale del Mogote Pita, nella Sierra de los Órganos; fu realizzato partendo da un disegno dell’artista Leovigildo González Morillo con l’intento di rappresentare il processo evolutivo della vita dal suo punto di vista. Il murales ha una lunghezza di 120 m ed è il dipinto a cielo aperto più grande al mondo. Visita alla Cueva del Indio, considerata una delle meraviglie dell’UNESCO, si tratta di una grotta formata da solide formazioni calcaree, con gallerie che portano il nome di personaggi celebri; si visita in parte a piedi e in parte risalendo il fiume sotterraneo in barca. Ritorno all’Havana. Pernottamento.
4° GIORNO: LA HABANA / GUAMA / CIENFUEGOS
Prima colazione e partenza per Boca de Guamà, la palude più importante di Cuba e di tutti i Caraibi. Arrivo e partenza per l’escursione in barca tra i canali e le mangrovie della Laguna del Tesoro verso il villaggio dell’Aldea Taina; si tratta della ricostruzione di un villaggio taino, ricreato dalla nota scultrice Cubana Rita Longa, con una serie di 25 sculture di indiani taini a grandezza naturale che ci mostrano lo stile di vita indigeno. Visita al “Criadero de Cocodrilos”, un’allevamento di coccodrilli dove potrai osservarne più di 4.000 esemplari; verrete condotti attraverso tutte le fasi del programma di allevamento gestito per dargli una qualità di vita migliore. Pranzo alla Finca Fiesta Campesina. Dopo pranzo continuazione per Cienfuegos, situata in una baia dominata dal Castillo de Jagua (1742), è una delle città più importanti di Cuba, soprattutto per il commercio; la sua bellezza è straordinaria e anche per questo motivo i cubani la chiamano “Perla del Sud”. Arrivo e City Tour panoramico. Sistemazione e pernottamento presso la struttura prenotata.
5° GIORNO: CIENFUEGOS / TRINIDAD
Dopo colazione partenza per Trinidad, una delle prime città fondate dagli Spagnoli nel XVI° secolo e dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nell’anno 1988. Arrivo e visita al Palazzo Cantero per conoscere la storia di Trinidad attraverso documenti, opere d’arte e tanti altri oggetti. Sosta al Bar “La Canchanchara” per la degustazione del cocktail tipico della zona considerato il più antico di Cuba, a base di rum, lime, miele, acqua e ghiaccio e servito in una tazza di terracotta. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo continuazione per la Valle de los Ingenios (zona di coltura della canna da zucchero) e visita alla Torre Manaca Iznaga. Dopo la visita continuazione per Trinidad. Sistemazione e pernottamento presso la struttura prenotata.
6° GIORNO: TRINIDAD / SANTA CLARA / REMEDIOS
Dopo colazione trasferimento a Santa Clara, nota come “Città Liberale” per le lotte d’indipendenza e per la Rivoluzione Cubana che hanno fatto in modo di dargli un’importanza storica e culturale necessarie per comprendere Cuba. Arrivo e City Tour a piedi con visita panoramica all’imponente Mausoleo dedicato ad Ernesto Che Guevara (chiuso di lunedì), dove sono sepolti i componenti del suo commando e lo stesso Che Guevara e al Museo del Tren Blindado, con l’autentico treno preso dai ribelli durante la Rivoluzione Cubana nel dicembre del 1958. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo proseguimento per Remedios, una delle città coloniali più autentiche del paese. Arrivo e visita del centro storico della città dove sarà possibile ammirare la Chiesa barocca di San Juan Bautista che ospita statue di cospicuo valore artistico. Sistemazione e pernottamento a Remedios (o Santa Clara).
7° GIORNO: REMEDIOS / LA HABANA
Dopo la colazione partenza per La Habana; sosta per il pranzo durante il tragitto. Arrivo e sistemazione presso la struttura prenotata. Pernottamento.
8° GIORNO: LA HABANA CITTA’ / AEROPORTO LA HABANA
Prima colazione (check-out ore 12:00). Tempo a disposizione fino all’ora del trasferimento in aeroporto ad Havana per prendere il volo intercontinentale.
Quote di partecipazione
PERIODO
|
DOPPIA SINGOLA BAMBINO |
1/11/23 – 31/10/24
|
1486 1806 1395 |
1/11/24 – 31/10/25
|
1511 1831 1420 |
Le quote includono
- Trasporto adeguato con aria condizionata durante il Tour dal primo giorno alL’ottavo giorno
- 3 notti in pernottamento e prima colazione in Casa Particular “Plus” ad Havana
- 1 notte in pernottamento e prima colazione in Casa Particular “Standard” a Cienfuegos
- 1 notte in pernottamento e prima colazione in Casa Particular “Plus” a Trinidad
- 1 notte in pernottamento e prima colazione in Casa Particular “Standard” a Remedios
- 1 notte in pernottamento e prima colazione in Casa Particular “Plus” ad Havana
- Itinerario come da programma con guida locale in Italiano
- Alloggio come indicato in programma su base camera doppia standard con servizi privati
- Pasti come descritti in programma
- 1 bevanda (acqua o bevanda in lattina) inclusa con i pasti nei ristoranti
- Assistenza
Le quote NON includono
- Bevande ai pasti negli alloggi
- Escursioni facoltative
- Mance
- Extra di carattere personale
- Quota d’iscrizione obbligatoria per persona EURO 60,00 comprensiva di Assicurazione Medico/Bagaglio con copertura Covid19
- Visto d’ingresso a Cuba per persona EURO 25,00 (Obbligatorio per l’ingresso a Cuba)
- Assicurazione contro annullamento (vedi tabella premi)
-
Tutto quanto non incluso alla voce precedente
Preventivo online
Per richieste superiori ai 7 partecipanti, ti preghiamo di richiedere una quotazione su misura compilando il nostro FORM di RICHIESTA INFORMAZIONI
Il tour permette di scoprire in 8 giorni le principali località dell’occidente cubano e di aggiungere un’estensione di ulteriori 3 giorni a Cayo Ensenachos.
8G / 7N
Storia
di Cuba
Arte e
Cultura
Natura
Sigari
Cubani
Itinerario
Partenze su richiesta
La Habana
Casa Particular PLUS
Cienfuegos
Casa particular Standard
Trinidad
Casa Particular PLUS
Remedios
Casa Particular STANDARD