|
1º GIORNO: ITALIA / HOLGUIN
Partenza da Malpensa con volo per Holguin. Arrivo nel pomeriggio, incontro con le guide e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 2º GIORNO: HOLGUIN / BAYAMO / SANTIAGO DE CUBA
Colazione in hotel. Visita della città di Holguín, conosciuta per il suo elevato patrimonio culturale e i suoi numerosi parchi. Visita di una manifattura del tabacco. Visita alla Loma de la Cruz, da dove si ammira un bel panorama di tutta la città. Pranzo in loco. Dopo pranzo si continua il viaggio fino a Bayamo, città Monumento Nazionale e culla di importanti figure della storia cubana. Arrivo nella città e passeggiata a piedi nel centro storico, per il boulevard e visita alla Casa Natale di Carlos Manuel de Céspedes. Proseguimento del viaggio verso Santiago. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 3º GIORNO: SANTIAGO DE CUBA
Dopo la prima colazione, city tour della città di Santiago, Capitale dell’isola durante la prima metà del secolo XVI°, la più caraibica delle città cubane, conosciuta per la sua storia, la sua gente allegra, per i ritmi e le danze tradizionali. Visita del Parque Cespedes, passeggiata per Calle Heredia, visita della Casa di Diego Velazquez, il Museo Municipale Emilio Bacardi. Salita al Balcon Velazquez, da dove si gode una bella visuale del quartiere Tivoli. Trasferimento al ristorante. Dopo pranzo, visita panoramica del Cuartel Moncada, ex caserma dell'esercito di Batista ora adibito in parte aa scuola, ed in parte a museo (Museo 26 de Julio), con cimeli e documenti delle guerre d'indipendenza e della lotta rivoluzionaria. Rientro in hotel e cena
4º GIORNO: SANTIAGO / GUANTANAMO / BARACOA
Colazione in hotel. Partenza in autobus con aria condizionata. Percorrendo la costa sud si ammirano rocce e cactus, lungo un itinerario suggestivo. Tour panoramico di Guantánamo e sosta per ascoltare il tradizionale genere musicale del Changüí, la forma più antica del Son, e la Tumba Francesa, ballata da discendenti di haitiani. Pranzo in ristorante della zona. Continuazione del viaggio e visita di Baracoa, la prima città fondata dagli spagnoli a Cuba, dove si trovano la chiesa di Nostra Signora de la Concepción e la Croce di Parra, portata da Cristoforo Colombo durante la conquista e considerata il simbolo più antico della religione cattolica a Cuba. Alloggio e cena nell’Hotel selezionato.
5º GIORNO: BARACOA / CAYO SAETIA
Colazione in hotel. Partenza e visita della chiesa e del museo Forte Matachín. Visita della zona rurale e del Rancho Toa con passeggiata in cayuca lungo il fiume. Visita della Finca Duaba (fattoria), con una dimostrazione della varietà delle coltivazioni tradizionali, dal cocco, al cacao, alle banane, al mango ed al caffè. Pranzo in loco. Nel pomeriggio proseguimento verso la costa a Nord di Holguin, arrivando a Cayo Saetia. Sistemazione in hotel . Cena e pernottamento.
6º GIORNO: CAYO SAEITA / GUARDALAVACA
Dopo la colazione, piccolo safari in jeep per ammirare le bellezze del paesaggio con i suoi animali esotici. Rientro in hotel per il pranzo e successivamente partenza per Guardalavaca.Arrivo e sistemazione nel resort previsto.Trattamento di All Inclusive.
7° GIORNO: GUARDALAVACA Tempo a disposizione per rilassarsi in spiaggia, usufruendo di tutte le offerte dell’Hotel comprese nel piano all inclusive. 8º GIORNO: GUARDALAVACA / HOLGUIN / ITALIA Colazione in Hotel. Check-out in corrispondenza dell’orario dei voli. Trasferimento all’aeroporto di Holguin e partenza con il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. 9° GIORNO: ITALIA Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
|
|
GALLERIA FOTOGRAFICA
9 giorni / 7 notti FB
Partenze garantite il sabato con minimo 6 pax
Guida locale bilingue
HOTEL PREVISTI
Holguin (1 notte) Hotel El Bosque 3 *** Santiago de Cuba (2 notti) Hotel Melià Santiago 5 ***** Baracoa (1 notte) Hotel El Castillo 3 *** Cayo Saetia (1 notte) Hotel Villa Cayo Saetia 3 *** Guardalavaca (2 notti) Hotel Sirenis Playa Turquesa 4 ****
QUOTE FULL BOARD
| Periodo |
DBL |
SGL |
TPL |
CHD |
01/11 - 15/12 16/12 - 03/01 04/01 - 08/04 09/04 - 15/04 16/04 - 14/07 15/07 - 24/08 25/08 - 31/10
|
1735 1965 1760 1750 1735 1850 1735
|
1840 2085 1875 1865 1840 1970 1845
|
1690 1910 1675 1665 1690 1805 1690
|
1505 1630 1515 1515 1505 1535 1455
|
|
DBL = Doppia; SGL = Singola; TPL = Tripla; CHD = Child
|
Tariffe per Persona in EURO
|